FOAMY CHAIN LUBE

Lubrificante spray ad alta penetrazione e capacità lubrificante, espressamente formulato per tutti i tipi di catene fortemente sollecitate, comprese le catene auto-lubrificanti (0-RING).

PLUS DI PRODOTTO

  • Potente azione lubrificante ed EP (Estreme Pressioni)
  • Formula “Foamy” per una elevatissima penetrazione
  • Allunga la vita della catena, delle corona e del pignone
  • Superiore potere anti-usura, anti-ruggine e anti-corrosione

PROBLEMA

La maggior parte delle catene è esposta all’aria, all’acqua, all’umidità.
Le catene delle moto, inoltre sono a diretto contatto con polvere, sabbia, fango: tutto ciò significa sicura corrosione e un’usura eccessiva.
Inoltre, alcune catene (come quelle delle moto, delle biciclette, delle motoslitte, dei trasportatori) hanno maglie piuttosto intricate con spazi stretti e difficili da raggiungere. I normali lubrificanti non penetrano facilmente in questi spazi e tendono a fuoriuscire.

SOLUZIONE

Il lubrificante per catene Bardahl contiene: una sostanza penetrante, la formula Bardahl di “attrazione polare”, un’agente anti-ossidante, ed una miscela di olio di alta viscosità con polimeri per la lubrificazione degli spazi difficili da raggiungere.

  • La sostanza penetrante ha una bassa tensione di superficie che la lascia penetrare negli spazi stretti; un’azione capillare infatti l’attira nelle zone fra le parti laterali delle maglie.
  • La formula di “attrazione polare” BARDAHL è composta da agenti di estrema pressione che aderiscono al metallo, formando una pellicola molecolare molto resistente che rende levigate le superfici metalliche, riducendo l’attrito e l’usura.
  • La protezione contro l’attrito è accresciuta dall’olio de alta qualità con polimeri; una volta applicato, resta aderente alle superfici.
  • L’antiossidante lavora chimicamente per prevenire l’ossidazione, causa della ruggine e di altri tipi di corrosione.
  • L’agente schiumoso consente un’applicazione uniforme e previene gli inconvenienti di un sovra-spruzzo.

Dopo essere penetrato, Foamy Chain Lube aderisce, lasciando una patina che evita l’attrito, protegge contro corrosione e sporcizia e respinge l’umidità.

UTILIZZO

  • Pulire la catena con Kerosene ed asciugare rapidamente con aria compressa e stracci
  • Far girare la ruota in senso opposto al senso di marcia ed erogare il lubrificante sulla catena, tra le piastre interne e le piastre esterne e centralmente sui rulli, nel punto immediatamente precedente a quello d’ingranamento sul pignone
  • Attendere circa 10-15 min e rimuovere gli eccessi di olio con un panno pulito
bardahl_polar_plus.jpg

PROPRIETÀ E TECNOLOGIA DI FOAMY CHAIN LUBE

L’esclusiva Formula anti-attrito Bardahl Polar Plus forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente contro attrito e usura in misura molto superiore rispetto ai lubrificanti convenzionali.Foamy Chain Lube contiene speciali sostanze che in fase di erogazione consentono la formazione di una schiuma penetrante sulle superfici in grado di far giungere il lubrificante in profondità tra le maglie.